Eremo di San Valentino e Cima Comer
sab 16 dic
|Sasso
Un eremo incantato sulla strada che conduce ad uno dei più bei panorami sul Lago di Garda


Orario & Sede
16 dic 2023, 08:30
Sasso, 25084 Sasso BS, Italia
Info sull'evento
Partendo dall'abitato di Sasso, saliremo allo stupendo eremo di San Valentino, costruito addossato alla roccia, si dice dagli abitanti del luogo nel XVII secolo, per ringraziare di essere scampati alla peste un luogo davvero ricco di fascino e di rara bellezza.
Procederemo poi in salita lungo una ripida dorsale fino a raggiungere la famosa Cima Comer, uno dei più bei punti panoramici sul Lago di Garda. La vastità del lago che si ammira dalla vetta regala davvero grandi emozioni.
Dalla vetta scenderemo poi alla Bocca Prematur, per rientrare a Sasso con un percorso ad anello.
Difficoltà: E
Dislivello: 700 D+
Durata: tutto il giorno
Pranzo al sacco
Costo 25€
La quota comprende: accompagnamento con Guida Professionista, progettazione e gestione dell'escursione, cenni su flora fauna e geologia dell'ambiente circostante, cenni di tecnica di camminata sui terreni riscontrati durante l'escursione, assicurazione infortuni clienti, assicurazione in caso di recupero, messaggistica satellitare in caso di emergenza. La quota non comprende: cena al sacco, spese per eventuali trasporti condivisi, tutto quanto non inserito nella voce "la quota comprende".
Ritrovo: ore 8:00 in Località Sasso, Gargnano, BS. (Possibilità di accordarsi per condividere il viaggio in auto)
Il cliente dovrà presentarsi al punto di incontro o al punto di inizio escursione all'orario indicato durante la comunicazione che seguiranno dopo l'iscrizione.
Al termine dell'iscrizione il cliente sarà aggiunto ad un gruppo whatsapp temporaneo che sarà utilizzato per comunicazioni di servizio, aggiornamenti e informazioni utili per l'escursione.
Materiale obbligatorio
Scarponi o scarponcini, no scarpe da ginnastica;
Zaino da escursionismo con capienza minima di 20lt con spallaci larghi, schienale ergonomico e cintura alla vita per distribuzione dei pesi;
Abbigliamento in relazione alla stagione e al meteo, in ogni caso si consiglia sempre di vestirsi a strati e con pantaloni lunghi;
Giacca antipioggia;
Luce frontale;
Elmetto;
Riserva idrica di un litro e mezzo minimo obbligatoria, consigliato avere sali minerali e/o integratori;
Cibo a proprio gusto e gradimento.
Cosa potresti aggiungere al tuo zaino:
Ricambio di maglietta e calzini;
Una piccola salvietta in microfibra;
Kit primo soccorso con cerotti per vesciche;
Bicchiere personale;