Anello dei Campelli di Schilpario
dom 20 ott
|Rifugio Cimone della Bagozza
Facile giro ad anello ammirando la meravigliosa conca dei Campelli in veste autunnale


Orario & Sede
20 ott 2024, 09:00 – 16:30
Rifugio Cimone della Bagozza, 24020 Schilpario BG, Italia
Info sull'evento
La conca dei Campelli di Schilpario è un luogo di magica bellezza, ancor di più in autunno, quando il foliage la accende di splendidi colori.
Percorriamo insieme uno splendido anello, adatto a tutti, che ci permetterà di ammirare questo angolo speciale della Val di Scalve da diverse angolazioni.
Difficoltà: E
Dislivello: 500 D+
Durata: tutto il giorno
Pranzo al sacco
Costo 25€
La quota comprende: accompagnamento con Guida Professionista UIMLA International Mountain Leader, progettazione e gestione dell'escursione, cenni su flora fauna e geologia dell'ambiente circostante, cenni di tecnica di camminata sui terreni riscontrati durante l'escursione, assicurazione infortuni clienti, assicurazione in caso di recupero, messaggistica satellitare in caso di emergenza.
La quota non comprende: pranzo al sacco, spese per eventuali trasporti condivisi, tutto quanto non inserito nella voce "la quota comprende".
Ritrovo: ore 9:00 al parcheggio del Rifugio Cimon della Bagozza (Possibilità di condividere in viaggio in auto).
Il cliente dovrà presentarsi al punto di incontro o al punto di inizio escursione all'orario indicato durante la comunicazione che seguiranno dopo l'iscrizione.
Al termine dell'iscrizione il cliente sarà aggiunto ad un gruppo whatsapp temporaneo che sarà utilizzato per comunicazioni di servizio, aggiornamenti e informazioni utili per l'escursione.
Materiale obbligatorio
Scarponi o scarponcini, no scarpe da ginnastica;
Zaino da escursionismo con capienza minima di 20lt con spallaci larghi, schienale ergonomico e cintura alla vita per distribuzione dei pesi;
Abbigliamento in relazione alla stagione e al meteo, in ogni caso si consiglia sempre di vestirsi a strati e con pantaloni lunghi;
Guscio impermeabile;
Piumino;
Guanti;
Berretta;
Riserva idrica di un litro e mezzo minimo obbligatoria, consigliato avere sali minerali e/o integratori;
Cibo a proprio gusto e gradimento.
Cosa potresti aggiungere al tuo zaino:
Ricambio di maglietta e calzini;
Una piccola salvietta in microfibra;
Luce frontale;
Kit primo soccorso con cerotti per vesciche;
Bicchiere personale;